Link

Una marmellata cui proprio non so resistere è quella di fragole. Dolce ma non stucchevole e con quel colore così invitante… ė una gioia per gli occhi oltre che per il palato.
Fare la marmellata di fragole è molto più semplice di quello che può sembrare. Non vi darò le dosi esatte ma semplicemente delle proporzioni da rispettare.

Ingredienti:
700 gr di zucchero per ogni chilo di fragole mature (se le fragole sono dolci questa dose di zucchero, a parer mio, è pienamente sufficiente).

Puliamo le fragole eliminando il ciuffetto verde, laviamole e asciughiamole bene ma delicatamente con della carta assorbente.
Tagliamole quindi a tocchetti non troppo piccoli e versiamole in una pentola sufficientemente capiente insieme allo zucchero. Facciamo bollire fino a che la marmellata non ha raggiunto la densità che desideriamo. Personalmente amo trovare qualche pezzettino di frutta intero. 
Facendo attenzione a non scottarci versiamo la marmellata ancora bollente nei vasetti di vetro sterilizzati e richiudiamoli subito con il coperchio mettendoli a testa in giù fino a che non avranno fatto il sottovuoto (io in genere li lascio per una notte).
Eccoci pronti per gustar un pizzico di primavera tutto l’anno. Una delizia!

Martina

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...