Colombine con amaretti e cioccolato

Standard

Buongiorno! Dolci dolci dolci! 🙂

La mia amica Marta mi ha regalato questi bellissimi stampini in silicone assolutamente perfetti per la primavera e oggi ne ho approfittato per provarli! Ho creato delle colombine con i seguenti ingredienti. Badate che questa è la mia ricetta SUPERFACILE per dei muffins BUONISSIMI e la condivido con voi molto volentieri! 😉

  • 1 yogurt del gusto che preferite
  • 2 vasetti (quelli dello stesso yogurt) di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 3 uova
  • mezzo vasetto di olio extra vergine d’oliva
  • 1 bustina di lievito
A questa preparazione base ho aggiunto degli amaretti piccolissimi. Questi li ho trovati a Torino ma probabilmente sono reperibili anche in zona. E’ importante amalgamarli al composto solo alla fine in modo che non si rompano e restino poi croccanti all’assaggio. Ho anche grattugiato del cioccolato fondente e per ultimi ho aggiunto degli zuccherini prima di infornare. 
                                                                                                                                                                                                                 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
Ho imparato che perchè i dolcetti si sformino perfettamente è necessario aspettare che si freddino del tutto. In soli 15 minuti nel forno già caldo a 180° saranno pronti e soffici soffici! Una delizia! 😉 Buon appetito!                                                                                                                                                                                                   Martina                                                                                                                                                                                                      
     

Una risposta »

Lascia un commento